Caroli House & Boat
Attilio Caroli

NEL BORGO PESCATORI, NEI FARI

FARO DI SVETI IVAN - ()

Su di un isolotto, ai margini del piccolo arcipelago Istriano di Rovigno, sorge il Faro di Sv. Ivan.

FARO DI PLOCICA - ()

Su di un isolotto in mezzo al mare, tra le isole di Korcula e Hvar e la penisola di Pelješac, sorge il Faro di Plocida, costruito nel 1887.

FARO DI PALAGRUZA - ()

Al centro dell'Adriatico, tra la costa Italiana e quella Croata, trova sede l'isola di Palagruza che dà il nome al Faro costruito nel 1875.

FARO DEL CAPO ZUB - ()

La penisola stessa è ubicata in mezzo a due golfi, Tarska e Lunga, famosi per le belle spiagge di ghiaia, ideali per bambini.

FARO DI SVETI PETAR - ()

Sull'omonima penisola, all'entrata del porto di Makarska, sorge il Faro di Sv. Petar, costruito nel 1884. Il Faro si trova vicino ad una delle spiagge di ghiaia più belle della Croazia.

FARO DI STRUGA - ()

Nella parte più a sud dell'isola di Lastovo, proprio all'ingresso della baia di Skrivena Luka, sorge sul promontorio di Struga il Faro che, come una "sentinella", vigila sul piccolo arcipelago.

FARO DI VELI RAT - ()

Il faro è circondato da una pineta, dalle bellissime baie e dalle spiagge di ghiaia ed è considerato tra i più belli dell'Adriatico croato.

FARO DI PRISNJAK - ()

L'edificio del faro ha un ampio terrazzo in pietra e dista soltanto 15 metri dalla spiaggia e dall'approdo barche.

FARO DI SAVUDRIJA - ()

Il faro di Savudrija, costruito nel 1818, è tra i più antichi dell'Adriatico e il più a nord rispetto ad altri fari in Croazia.

FARO DI SUSAC - ()

Il faro è un edificio in pietra a due piani, costruito nel 1878 sopra una rupe rocciosa alta 100 m nella parte sud-orientale dell'isola, a picco verso il mare profondo e limpido.

FARO DI PORER - ()

Il Faro di Porer sorge sulla piccola isola di Porer, è stato costruito nel 1833 ed è alto 35 mt.

Cerca nel sito


Cerca imbarcazione





La Dispensa di Caroli